SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO TRAMITE CORRIERE

  • Nuova demolizione ricambi
  • ricambi auto torino
  • autofficina ricambi Rivoli

Pneumatici invernali usati

pneumatici neve seconda mano

Nella maggior parte delle regioni italiane, a partire dal 15 novembre scatta come ogni anno l’obbligo per il cambio delle gomme: è infatti previsto dalla legge che i veicoli in circolazione siano dotati di pneumatici invernali, o in alternativa che portino a bordo le catene da neve.

 

La normativa è necessaria in quanto gli pneumatici estivi non sono adatti al manto stradale della stagione più fredda: le gomme invernali consentono infatti di aumentare la tenuta del veicolo, e affrontare in questo modo anche strade bagnate, con ghiaccio, neve, fango, fogliame.

Risparmiare con il cambio gomme

Acquistare un set completo di pneumatici invernali nuovi è però particolarmente dispendioso: gomme di buona qualità delle marche migliori possono arrivare anche a 300€ al paio. Ecco perché scegliere gomme invernali usate può essere un’ottima soluzione per viaggiare in tutta sicurezza e al tempo stesso risparmiare risorse.

Acquisto gomme da neve usate

Nuova Demolizione è da sempre un punto di riferimento nell’ambito del recupero di vetture incidentate, sinistrate o da rottamare: nei propri punti vendita di Rivoli (Torino), Genova, Prato, Milano è possibile trovare gomme invernali usate di eccellente qualità, selezionate con grandissima attenzione per offrire al cliente un prodotto di ottima fattura ma a prezzi davvero vantaggiosi.

Con gli pneumatici usati, soprattutto se invernali, non bisogna rischiare: per questo Nuova Demolizione effettua numerosi testi di qualità per valutare lo stato delle gomme da neve, verificandone la resistenza a tutte le più comuni sollecitazioni.

Nei punti vendita Nuova Demolizione avrai la sicurezza di trovare il secondo treno di gomme che stai cercando per la tua vettura, compresi pneumatici usati ricostruiti e rigenerati, omologati M+S.

Proponiamo anche gomme invernali usate per 4x4 e veicoli commerciali.

Come scegliere gomme invernali

La scelta delle gomme da neve deve essere effettuata con particolare attenzione: ecco qualche accorgimento per avere la sicurezza di trovare lo pneumatico migliore per la tua vettura.

1) Scegli attentamente la taglia della ruota: le misure della ruota sono indicate nella carta di circolazione, e devono essere rispettate in maniera assoluta.

2) Controlla lo spessore della gomma, che garantisce la famosa tenuta di strada. La superficie della gomma invernale, anche usata, deve essere caratterizzata da profondi intagli che forniscono aderenza su neve e bagnato. Lo spessore del battistrada deve essere minimo di 3 mm.

3) Oltre alle gomme invernali propriamente dette esistono anche soluzioni “all season”, che consentono la circolazione in tutte le stagioni. Ci sentiamo però di consigliare questa opzione solo per le city car e le auto di piccola cilindrata.

Lo staff di Nuova Demolizione saprà sicuramente aiutarti nella scelta della proposta migliore.

NUOVA DEMOLIZIONE | 139, C. Allamano Canonico Giuseppe - 10098 Rivoli (TO) - Italia | P.I. 10495250010 | Tel. +39 011 781834 | Fax. +39 011 7805317 | info@nuovademolizione.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite